Donald Trump spaventa i "suoi" senatori repubblicani, Lisa Murkowski è terrorizzata: "Abbiamo tutti paura"
La senatrice Lisa Murkowski, tra le poche voci critiche di Trump tra i repubblicani, dice di avere paura delle ritorsioni del presidente
“Abbiamo tutti paura”. A dirlo è la senatrice statunitense Lisa Murkowski, repubblicana, parlando del pesante clima politico che si respira sotto l’amministrazione del presidente Donald Trump. La parlamentare dell’Alaska, tra i principali oppositori di Trump all’interno del Partito Repubblicano, ha affermato di essere spesso molto preoccupata di parlare per il timore di ritorsioni.
- Senatrice Lisa Murkowski terrorizzata da Donald Trump
- "Abbiamo tutti paura"
- Chi è Lisa Murkowski
- L'attacco di Trump ai senatori "ribelli"
Senatrice Lisa Murkowski terrorizzata da Donald Trump
La senatrice repubblicana Lisa Murkowski ha ammesso di aver paura di Donald Trump e di aver timore di parlare per la minaccia di ritorsioni politiche da parte del presidente statunitense.
Lo ha detto nella giornata di lunedì 14 aprile durante un incontro con organizzazioni no-profit e leader tribali ad Anchorage, nella sua Alaska.
Fonte foto: ANSA
Il suo intervento è stato riportato dall’Anchorage Daily News e poi ripreso da molti altri media americani.
“Abbiamo tutti paura”
“Abbiamo tutti paura“, ha detto Murkowski in risposta a una domanda su cosa avrebbe detto a chi temeva i cambiamenti politici attuati da Trump e dalla sua amministrazione.
“È una dichiarazione forte”, ha aggiunto. “Siamo in un tempo e in un luogo in cui non sono mai stata prima”.
“E devo dire che spesso sono molto preoccupata di usare la mia voce, perché le ritorsioni sono reali. E questo non è giusto”, ha detto la senatrice.
La portavoce della Casa Bianca, Taylor Rogers, ha commentato così le dichiarazioni di Murkowski: “L’unica rivincita del presidente Trump è il successo e i risultati storici per il popolo americano”.
Chi è Lisa Murkowski
La senatrice dell’Alaska Lisa Murkowski, 67 anni, è una veterana della politica americana, a Capitol Hill da vent’anni.
Murkowski è una dei pochi senatori repubblicani ad aver criticato nelle scorse settimane alcune delle politiche di Trump.
Ha contestato i tanti tagli alla spesa pubblica decisi dall’amministrazione Trump e da Elon Musk, in particolare quelli relativi al programma sanitario Medicaid.
Ha votato contro alcune nomine, come quella del capo del Pentagono Pete Hegseth, e a favore di un provvedimento che chiedeva la revoca dei dazi al Canada.
Tre anni fa era stata tra i pochi repubblicani a votare per condannare Trump nel suo secondo processo di impeachment per l’attacco dei suoi sostenitori al Campidoglio del 6 gennaio 2021.
L’attacco di Trump ai senatori “ribelli”
A inizio aprile Lisa Murkowski e altri tre senatori repubblicani, Mitch McConnell, Rand Paul e Susan Collins, erano stati duramente attaccati da Donald Trump per la loro opposizione ai dazi al Canada.
Il presidente americano si era scagliato contro i quattro in un post sul suo social Truth accusandoli di slealtà e di giocare “con la vita del popolo americano”.
TAG:
