,,

Reggio Calabria, turista derubata in spiaggia: la Polizia recupera la borsa in meno di mezz'ora

Una turista tedesca derubata a Reggio Calabria ha riavuto la sua borsa grazie all'intervento rapido della Polizia.

Pubblicato:

Una turista tedesca è stata derubata della sua borsa mentre si trovava in spiaggia a Reggio Calabria. L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di recuperare la borsa in meno di 30 minuti, con tutti i documenti al suo interno.

Il furto e l’intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, nell’area ludica del lungomare di Reggio Calabria. La giovane turista, mentre faceva il bagno, è stata vittima di un furto: la sua borsa, lasciata sulla battigia, è stata sottratta. Preoccupata per la perdita del passaporto, fondamentale per il volo serale, la ragazza ha immediatamente segnalato l’accaduto in Questura.

Recupero della borsa e ringraziamenti

Grazie a un intervento rapido e coordinato, gli agenti delle Volanti sono riusciti a recuperare la borsa in un altro quartiere cittadino, con tutti i documenti intatti. La turista, sollevata, ha espresso parole di ammirazione e ringraziamento verso la Polizia Italiana per l’efficienza dimostrata.

Prevenzione e sicurezza

L’intervento si inserisce in un quadro di attività di prevenzione e repressione dei reati che la Polizia di Stato sta portando avanti con particolare attenzione per assicurare un soggiorno sereno a tutti coloro che scelgono Reggio Calabria come meta di vacanza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,