Droga tra Padova e Perugia, tre arresti e 150 kg sequestrati: cocaina nel divano e 190mila euro in contanti
Sequestrati 150 chili di droga tra Padova e Perugia: tre arresti e sette denunce in un'operazione delle forze dell'ordine.
E’ di tre arresti e sette denunce il bilancio di un’operazione delle forze dell’ordine che ha portato al sequestro di quasi 150 chili di stupefacenti tra Padova e Perugia. Gli agenti hanno agito in due distinte operazioni, scoprendo un ingente traffico di droga.
Operazione a Padova
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli investigatori della Squadra mobile di Padova hanno concluso un’indagine iniziata nel 2023 con l’arresto di due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione nell’abitazione di uno degli arrestati, sono stati trovati 35 panetti di cocaina, ciascuno del peso di poco più di un chilo, nascosti nel divano.
Contemporaneamente, altri agenti hanno perquisito l’auto di un secondo individuo, scoprendo 2 chili di cocaina, 65 chili di hashish e oltre un chilo di marijuana, tutti nascosti in borsoni. Inoltre, è stata trovata una pistola a salve. Altre tre persone con precedenti penali in materia di stupefacenti sono state indagate in concorso, ma risultano al momento irreperibili.
Operazione a Perugia
A Perugia, i poliziotti della Squadra volanti hanno arrestato una persona trovata in possesso di oltre 40 chili di cocaina, dal valore di circa 4 milioni di euro. Gli agenti, insospettiti dal comportamento anomalo di un’auto, hanno deciso di fermarla per un controllo. Il conducente, nervoso e con scuse poco credibili, ha destato ulteriori sospetti, portando alla perquisizione del veicolo.
Nel vano sotto il sedile del passeggero è stato trovato un panetto di cocaina. La perquisizione è stata estesa, con il coinvolgimento della questura di Parma, a un garage utilizzato dall’uomo, dove sono stati ritrovati altri 39 panetti, per un totale di oltre 40 chili di cocaina sequestrata, insieme a quasi 190 mila euro in contanti. L’uomo è stato arrestato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.