,,

Ferrara, colpisce una donna per strapparle la borsa: arrestato per tentata rapina e resistenza alla Polizia

A Ferrara, un uomo è stato arrestato per tentata rapina e resistenza, mentre due donne sono state denunciate per tentato furto.

Pubblicato:

Un uomo è stato arrestato a Ferrara per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto il 18 aprile nei pressi di via San Giacomo, quando l’uomo ha cercato di strappare la borsetta a una donna, colpendola al volto. L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato.

Dettagli dell’arresto

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, una pattuglia dell’UPGSP della Questura di Ferrara è intervenuta rapidamente dopo aver udito delle grida di aiuto. Gli agenti hanno trovato l’uomo, di origine straniera, che aveva appena tentato di rubare la borsetta a una donna, colpendola al volto con un pugno. Durante l’arresto, l’uomo ha opposto resistenza agli agenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Ferrara, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Denuncia per tentato furto

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, un’altra volante dell’UPGSP è intervenuta presso un centro commerciale della città, dove due donne sono state fermate per tentato furto. Il personale della vigilanza aveva notato che le donne avevano oltrepassato le casse con merce non pagata. Gli agenti hanno quindi denunciato le due donne sul posto per il reato di tentato furto.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,