Catania, razzia di tonno e salmone al supermercato: 38enne arrestato dopo aver aggredito la sicurezza
A Catania, un 38enne arrestato per rapina dopo aver aggredito la vigilanza di un supermercato durante un tentativo di furto.
Un 38enne di origine senegalese è stato arrestato a Catania per rapina dopo aver tentato di fuggire da un supermercato con numerose scatolette di tonno e salmone. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, ha aggredito il personale di vigilanza nel tentativo di scappare.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti su richiesta del personale di vigilanza del supermercato situato in via Regina Margherita. L’uomo era stato sorpreso a rubare decine di lattine di tonno e salmone per un valore superiore ai settanta euro.
Dettagli dell’accaduto
Il personale di vigilanza ha riferito di essersi insospettito dopo aver notato l’uomo vagare per le corsie del supermercato con una grossa busta in mano. Dopo aver pagato solo uno yogurt alle casse, è stato scoperto che aveva occultato la refurtiva sotto alcune camicie. Una volta sorpreso, il 38enne ha aggredito il personale nel tentativo di fuggire.
Conclusione dell’intervento
Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di riportare la situazione alla calma, recuperare la merce rubata e riconsegnarla immediatamente al responsabile del supermercato, che ha formalizzato la querela. Informato il PM di turno, l’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Catania, in attesa di essere giudicato per direttissima dinanzi l’Autorità Giudiziaria.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.