Furto da 1400 euro al supermercato con giacche modificate, coppia di 24enni arrestata a Alessandria
Tre arresti ad Alessandria: tentativi di furto sventati dai Carabinieri in un supermercato del quartiere “Cristo”.
È di tre arresti il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri di Alessandria Cristo e San Giuliano Vecchio. Due furti distinti sono stati sventati in un supermercato del quartiere “Cristo”, portando all’arresto di un uomo e una donna, entrambi 24enni e di una 18enne, tutti nullafacenti e pluripregiudicati.
Il primo arresto
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, un uomo e una donna, entrambi 24enni provenienti dal milanese, sono stati fermati dopo aver tentato di rubare prodotti cosmetici e accessori per un valore di circa 1.400 euro. I due avevano danneggiato i sistemi antitaccheggio e nascosto la merce in una giacca appositamente modificata. La merce è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre i due sono stati processati con rito direttissimo e sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia.
Il secondo arresto
Come indicato dal portale ufficiale dei Carabinieri, un’analoga operazione ha portato all’arresto di una 18enne, senza fissa dimora, che aveva sottratto generi alimentari dallo stesso supermercato. La merce, del valore di oltre 100 euro, è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. La giovane è stata fermata dopo aver oltrepassato le casse passando dalla corsia “uscita senza acquisti”. Anche lei è stata processata con rito direttissimo e sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Questi episodi sottolineano l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e gli esercizi commerciali per prevenire e contrastare i furti nella città di Alessandria.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.