Aversa, furto notturno al liceo Cirillo: due uomini sorpresi dalla Polizia e arrestati in flagranza
Due italiani arrestati ad Aversa per furto in una scuola. Bloccavano le porte per evitare la cattura.
E’ di due arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato ad Aversa, dove due italiani sono stati fermati per furto in un istituto scolastico. L’episodio è avvenuto nella scorsa notte, quando i due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi a rubare apparecchiature informatiche.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa sono intervenuti presso il liceo classico “Cirillo” in seguito a una segnalazione di furto in corso. I due individui, dopo aver fatto irruzione nell’edificio e messo a soqquadro diverse aule, avevano bloccato dall’interno alcune porte nel tentativo di sfuggire alla cattura. Tuttavia, sono stati raggiunti e fermati dagli agenti.
Conseguenze legali
Al termine delle formalità di rito, i due sono stati posti agli arresti domiciliari. Il giudizio per direttissima si è tenuto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. All’esito del processo, è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.