Crotone, arrestato 23enne con oltre mezzo chilo di droga: cocaina nascosta nella dispensa di casa
A Crotone, un giovane di 23 anni è stato arrestato per traffico di droga. Sequestrati oltre mezzo kg di cocaina e hashish.
Un giovane di 23 anni è stato arrestato a Crotone per traffico di stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato, ha portato al sequestro di oltre mezzo kg di cocaina e hashish. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un piano di controllo del territorio finalizzato a interrompere i canali di approvvigionamento di droga.
Dettagli dell’operazione
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’arresto è stato il risultato di un’attività di pedinamento e avvistamento di alcuni soggetti ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno individuato alcune zone della città, tra cui il quartiere Margherita, considerate sicure dai trafficanti per lo smistamento della droga. Dopo aver raccolto prove concrete, gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane, trovando sei involucri di cocaina pura nascosti in un contenitore nella dispensa.
Strategie di contrasto
L’operazione è parte di una strategia più ampia messa in campo dalla Polizia di Stato e dalla Procura della Repubblica, diretta dal Dott. Domenico Guarascio. Nella giornata precedente, gli agenti, supportati dalla squadra cinofili, avevano effettuato otto perquisizioni domiciliari e controllato 464 persone e 234 veicoli. Queste azioni fanno parte di un piano straordinario di controllo del territorio che ha interessato anche le città confinanti.
Conseguenze legali
L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione ha dimostrato l’efficacia delle strategie operative adottate per contrastare il traffico e lo spaccio di stupefacenti nella regione.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.