,,

Mantova, promette auto di lusso a prezzi stracciati online: 40enne denunciato per maxi truffa sul web

Un uomo è stato denunciato a Mantova per truffa: vendeva auto inesistenti online a prezzi stracciati, ingannando numerose vittime.

Pubblicato:

E’ di un uomo denunciato per truffa il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Mantova. L’individuo è stato accusato di aver ingannato numerose vittime attraverso falsi annunci online, promettendo la vendita di auto inesistenti a prezzi stracciati.

La scoperta della truffa

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, le indagini sono iniziate dopo la denuncia di una donna che, dopo aver versato un’ingente somma di denaro per un’auto, ha scoperto che l’indirizzo del presunto concessionario era in realtà un capannone abbandonato. Impossibilitata a contattare il venditore, ha capito di essere stata truffata e ha denunciato l’accaduto alla Polizia Postale.

Il modus operandi del truffatore

L’attività investigativa ha rivelato che l’indagato aveva creato un sito web falso, replicando in modo impeccabile quello di un autosalone, e offriva numerose auto di lusso a prezzi incredibilmente convenienti. Le vittime erano invitate a versare un bonifico immediato per garantire l’acquisto, ma una volta ricevuto il pagamento, il truffatore di Mantova spariva senza lasciare tracce.

L’importanza della prudenza online

La Polizia di Stato sottolinea l’importanza di prestare massima attenzione durante gli acquisti online e invita i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta, anche attraverso il sito ufficiale della Polizia Postale.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,