,,

Omicidio di Nicolas Lucifora a Francofonte, confessa il killer del 17enne: "L'ho ucciso per gelosia"

Francesco Milici, 22 anni, ha confessato di aver ucciso il 17enne Nicolas Lucifora perché geloso del comportamento nei confronti della ragazza

Pubblicato:

Nicolas Lucifora è stato ucciso per gelosia. Francesco Milici, 22 anni, ha confessato di aver accoltellato il 17enne a Francofonte (in provincia di Siracusa) perché quest’ultimo aveva corteggiato la fidanzata. L’omicidio è avvenuto nella zona della movida della cittadina, davanti a decine di testimoni che poco prima avevano assistito a un litigio.

Omicidio Nicolas Lucifora, c’è la confessione

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, Francesco Milici ha confessato al magistrato Sabrina Gambino, della Procura di Siracusa, di aver aggredito Nicolas Lucifora per motivi di gelosia. Lucifora e la fidanzata di Milici, entrambi 17enne, erano amici fin da bambini.

Ma il comportamento di Lucifora ha scatenato la follia omicida del 22enne.

Omicidio di Nicolas Lucifora a Francofonte, confessa il killer del 17enneFonte foto: ANSA

I rilievi dei carabinieri sul luogo dell’omicidio di Nicolas Lucifora

Ucciso per motivi di gelosia a Francofonte

L’omicidio è avvenuto sabato 19 aprile in via Nastro Azzurro a Francofonte. Francesco Milici ha colpito con cinque coltellate Nicolas Lucifora. Il primo fendente lo ha raggiunto alla schiena, altri tre al torace e un quinto alla gamba. Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo investigativo, diretti da Sara Pini, si sono concentrate subito su Milici.

Diversi testimoni presenti in via Nastro Azzurro avevano assistito al litigio tra i due, che aveva preceduto l’accoltellamento.

Fermato dai militari come indagato, inizialmente Milici non ha risposto alle domande degli inquirenti, ma alla fine è crollato e ha ammesso di aver agito perché geloso del comportamento di Lucifora nei confronti della ragazza.

La violenta aggressione nella via dei pub di Francofonte

L’aggressione è stata consumata nella “via dei pub” di Francofonte (Siracusa), dove nei mesi scorsi si sono verificate altre risse e aggressioni.

Le coltellate subite sono state fatali per Lucifora, morto nonostante l’arrivo dei soccorsi sul posto. A condurre i carabinieri del nucleo investigativo verso il 22enne Francesco Milici sono stati i numerosi testimoni che, poco prima, avevano visto i due discutere in modo animato. La lite è poi culminata nell’aggressione con cinque colpi di coltello che è costata la vita al 17enne di Francofonte. Dopo alcuni giorni, il 22enne ha confessato il delitto agli inquirenti.

Poche settimane fa un 24enne era stato ucciso a coltellate sul lungomare di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

omicidio-francofonte-nicolas-lucifora Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,