,,

Omicidio Bitonto, terrificante audio del femminicidio registrato dalle telecamere: gli insulti e l’aggressione

Femminicidio a Bitonto: recuperato l’audio choc delle telecamere interne: Lucia Chiapperini è stata uccisa dal marito tra insulti e minacce

Pubblicato:

Gli inquirenti hanno recuperato il terrificante audio che documenta il femminicidio avvenuto il 18 aprile a Bitonto. Le telecamere interne della casa che la vittima, Lucia Chiapperini, condivideva con il marito e omicida Vincenzo Visaggi hanno infatti registrato gli ultimi momenti della donna. Visaggi l’ha uccisa tra insulti e minacce, con 22 forbiciate.

Femminicidio a Bitonto: il terrificante audio dell’omicidio

Le Forze dell’Ordine hanno acquisito le registrazioni delle telecamere interne dell’abitazione di Bitonto dove, nella mattinata del 18 aprile, si è consumato l’ennesimo caso di femminicidio.

La vittima, la 74enne Lucia Chiapperini, è stata uccisa dal marito 75enne Vincenzo Visaggi al suo rientro a casa. Dopo la confessione dell’uomo, gli inquirenti hanno visionato i filmati registrati dalle videocamere presenti nell’abitazione.

femminicidio bitonto audioFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

Lucia Chiapperini è stata uccisa a Bitonto (Bari)

Le telecamere, dotate di audio, hanno documentato il delitto: stando alle rilevazioni degli investigatori, la donna avrebbe ricevuto insulti e pesanti accuse prima di essere colpita.

Vincenzo Visaggi avrebbe offeso la moglie anche al telefono, poco prima del suo rientro, accusandola di un presunto tradimento. Durante l’aggressione, mentre la colpiva con un paio di forbici, avrebbe continuato a inveirle contro.

“Muori”, avrebbe gridato l’uomo tra i colpi, “non meriti neppure compassione”.

Lucia Chiapperini uccisa dal marito: la testimonianza dei figli

Secondo quanto riferito dai figli della coppia, i rapporti tra Lucia Chiapperini e Vincenzo Visaggi si erano recentemente deteriorati.

Una delle figlie ha raccontato che Visaggi pretendeva di gestire il denaro ereditato da Chiapperini, ricevuto in eredità dopo la morte del padre.

Inoltre, sarebbero frequenti i litigi e gli episodi di aggressione verbale nei confronti della donna.

La dinamica del delitto

I figli della coppia hanno riferito che la madre aveva lasciato l’abitazione che condivideva con Vincenzo Visaggi e si era trasferita presso una delle figlie.

Il giorno del femminicidio, Lucia Chiapperini sarebbe tornata nella casa coniugale di Bitonto per cercare un confronto con il marito, nonostante la figlia fosse contraria. Solo tre giorni prima, infatti, Visaggi l’aveva minacciata con un coltello.

La donna era accompagnata dai due nipotini, di 7 e 9 anni, ma l’uomo avrebbe impedito loro di entrare, permettendo l’accesso solo alla moglie.

Poco dopo, l’ha aggredita e uccisa con 22 colpi di forbici.

femminicidio-bitonto-audio-omicidio Fonte foto: IPA
,,,,,,,,