,,

A Belluno padre uccide il figlio 17enne e poi si spara, l'ipotesi dei carabinieri sull'omicidio-suicidio

Belluno, caso di omicidio-suicidio a Lamon: trovati morti un padre 50enne e il figlio di 17anni

Pubblicato:

Tragedia familiare a Oltra, una piccola frazione del comune di Lamon in provincia di Belluno. Morti un padre di 50 anni di origine polacca e suo figlio 17enne. Si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. Il genitore avrebbe ucciso l’adolescente con un coltello e poi si sarebbe tolto la vita sparandosi con un’arma da fuoco. Sconvolta la comunità di Lamon.

Belluno, caso di omicidio-suicidio a Lamon: morti padre e figlio

I drammatici e violenti fatti si sono verificati lungo il pomeriggio di martedì 22 aprile, intorno alle ore 17. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa delle vittime dopo aver udito delle urla e un colpo di arma da fuoco.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi, i carabinieri e il magistrato di turno che sta vagliando la pista che conduce all’ipotesi della tragedia familiare.

Lamon Belluno MappaFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Cerchiata in rosso la zona del comune di Lamon

In casa con il 50enne e il 17enne vive anche la madre del ragazzo. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato quello che sembra essere a tutti gli effetti un omicidio-suicidio.

L’intervento dei soccorsi

Il Suem 118 è giunto sul posto anche con l’elicottero, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del padre e del figlio. Una volta giunti nell’abitazione, entrambi erano già morti.

Sono stati disposti i primi accertamenti per tentare di risalire alla esatta dinamica degli eventi.

Il 17enne era uno studente. Dalle prime ricostruzioni della vicenda, al momento in cui si è consumato il gravissimo fatto di sangue, sarebbe stata presente anche la madre del giovane.

I conoscenti: “Questa è una comunità tranquilla”

“Fanno parte di una comunità tranquilla, non ci sono mai stati problemi”, hanno dichiarato alcuni conoscenti, come riferito dal Corriere della Sera. Nella piccola frazione di Oltra, circa una trentina di residenti, si conoscono tutti.

La notizia ha scosso e sconvolto la comunità del piccolo paese in provincia di Belluno. Il sindaco di Lamon, Loris Maccagnan, sta seguendo da vicino l’evoluzione del caso tenendosi a stretto contatto con i suoi collaboratori.

belluno-morti Fonte foto: Ansa/Facebook
,,,,,,,,