,,

Messina, arrestato in stazione con 4 notebook rubati: era già indagato per ricettazione di presidi medici

A Messina, un cittadino austriaco è stato arrestato per ricettazione di materiale informatico rubato. Fermato in stazione con 4 notebook.

Pubblicato:

Un cittadino austriaco è stato arrestato a Messina per ricettazione di materiale informatico. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato durante un controllo nella stazione centrale, dove è stato trovato in possesso di 4 notebook e altri dispositivi rubati.

Arresto in stazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Messina hanno fermato un uomo di 45 anni di nazionalità austriaca durante un servizio di vigilanza. L’uomo, senza fissa dimora, è stato trovato con materiale informatico sottratto dagli uffici della società di navigazione Caronte & Tourist.

Precedenti e indagini

Il cittadino austriaco era già stato indagato pochi giorni prima per ricettazione di presidi medici rubati da un pronto soccorso. Durante il controllo, non ha saputo giustificare il possesso dei 4 notebook e del materiale informatico che custodiva nello zaino.

Collaborazione tra forze dell’ordine

Il lavoro congiunto della Polizia Ferroviaria e delle Volanti, supportato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, ha portato al fermo dell’uomo. Il fermo è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Messina, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato, già noto per precedenti reati.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,