Aggredisce guardie giurate in ospedale a Messina: 20enne arrestato per lesioni, calci anche agli infermieri
Un giovane di 20 anni è stato arrestato a Messina per lesioni e resistenza dopo aver aggredito guardie giurate in ospedale.
E’ di un arresto il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Messina, dove un giovane di 20 anni è stato fermato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale presso l’ospedale “Piemonte”. L’episodio è avvenuto il 17 aprile scorso, quando il giovane ha aggredito le guardie giurate in servizio.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’allarme è stato lanciato al Numero Unico di Emergenza “112” nelle prime ore del mattino. Gli agenti delle Volanti, giunti prontamente sul posto, hanno individuato e fermato il giovane in evidente stato di agitazione.
Ricostruzione dei fatti
Gli agenti hanno ricostruito che il ventenne, in preda a un forte stato di agitazione, aveva aggredito due guardie giurate intervenute su richiesta del personale sanitario. Nonostante la presenza della polizia, il giovane ha continuato a opporre resistenza, proferendo frasi ingiuriose e scalciando contro i presenti.
Misure adottate
In considerazione della flagranza del reato, gli agenti hanno proceduto all’arresto immediato del giovane. Dopo le formalità di rito, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari, misura confermata dal Giudice per le indagini preliminari a Messina.
Fase delle indagini
Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. In ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza, saranno svolti ulteriori accertamenti necessari, anche nell’interesse dell’indagato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.