Forlì, arrestati due truffatori: avevano raggirato una 69enne a Bologna con la finta storia dell’incidente
Due uomini arrestati a Forlì per truffa: ingannavano anziani con finti incidenti. Preziosi recuperati e restituiti.
Due uomini sono stati arrestati per truffa a Forlì dopo aver ingannato una signora di 69 anni a Bologna. I preziosi sottratti sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
Il ritrovamento
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, la disavventura della signora bolognese si è conclusa positivamente. I poliziotti hanno restituito alla donna tutti i preziosi, il bancomat e gli orologi che le erano stati sottratti con la truffa del finto incidente. Gli autori del raggiro, un uomo di 60 anni e un giovane di 26 anni, sono stati arrestati.
L’intervento della polizia
Martedì 25, i due truffatori sono stati intercettati da una pattuglia della Sottosezione di Forlì presso l’Area di Servizio Bevano dell’A14 in direzione Sud. Poco prima, avevano ingannato la signora nel bolognese, facendole credere di essere amici fidati del legale incaricato della difesa del fratello, coinvolto in un incidente mai avvenuto.
La denuncia e il recupero
Dopo la denuncia della signora, le pattuglie si sono messe immediatamente sulle tracce dei responsabili. In poco tempo, i truffatori sono stati rintracciati e assicurati alla giustizia. La signora ha potuto recuperare il maltolto e ha ringraziato con affetto gli investigatori.
Consigli della Polizia
La Polizia di Stato ricorda di diffidare di chi si presenta alla porta di casa qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine senza indossare la divisa o esibire tesserini di riconoscimento. È importante denunciare truffe o furti per permettere alle forze dell’ordine di svolgere indagini e prevenire ulteriori raggiri.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.