Corigliano Rossano, rubano alcolici e aggrediscono un commesso: arrestati due 29enni per rapina impropria
Due uomini arrestati a Corigliano Rossano per rapina impropria in un supermercato: aggredito un dipendente per sottrarre alcolici.
E’ di due arresti il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Corigliano Rossano, dove due uomini sono stati fermati per rapina impropria in un supermercato. L’episodio è avvenuto nella serata del 16 aprile 2025, quando i due, entrambi 29enni, hanno tentato di sottrarre alcolici senza pagare, aggredendo un dipendente che cercava di fermarli.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’operazione è stata condotta dalla Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio. I due uomini, senza fissa dimora, sono stati sorpresi a prelevare alcune bottiglie di alcolici dagli scaffali di un supermercato situato a Corigliano Scalo, nascondendole in uno zaino nel tentativo di eludere il pagamento.
L’intervento dei Carabinieri
Il responsabile del punto vendita, accortosi del comportamento sospetto, ha cercato di fermare i due giovani, che hanno reagito con violenza, gettandolo a terra per garantirsi la fuga. La pronta segnalazione dell’accaduto e la dettagliata descrizione fornita hanno permesso ai militari di rintracciare i due poco lontano dal luogo del crimine, ancora in possesso delle bottiglie rubate.
Conseguenze legali
Sulla base degli elementi raccolti, è stato ipotizzato che i due abbiano commesso una rapina impropria. Per questo motivo, sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti presso il carcere di Castrovillari, dove resteranno a disposizione dei Magistrati della Procura.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.