,,

Arrestato a Taranto il ladro specializzato in furti di pasticcerie: come agiva e quanti colpi ha messo a segno

A Taranto, un pregiudicato di 61 anni è stato arrestato per furto aggravato e possesso di arnesi da scasso.

Pubblicato:

E’ di un arresto il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato a Taranto, dove un pregiudicato di 61 anni è stato fermato per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’uomo è stato intercettato nella notte nei pressi di una pasticceria del centro cittadino.

Intervento della Squadra Volante

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento è avvenuto dopo una segnalazione di furto con effrazione della porta d’ingresso della pasticceria. Alla presenza del titolare, i poliziotti hanno constatato il furto del denaro dal registratore di cassa e, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno riconosciuto l’uomo come responsabile di almeno altri sei furti simili avvenuti il mese scorso in bar e pasticcerie.

Ricerche e arresto

Le ricerche del presunto ladro sono durate alcune ore. Un equipaggio della Volante lo ha intercettato in un vicolo della Città vecchia, indossando ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere durante il furto della notte. Il controllo personale ha permesso di recuperare una sacca contenente numerosi arnesi da scasso, tra cui un piede di porco, un grosso martello, un cacciavite di 16 centimetri e guanti in plastica, oltre a 30 euro in monete e banconote sottratte dal registratore di cassa.

Conseguenze legali

Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria, il presunto ladro è stato arrestato e posto ai domiciliari. Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva. Maggiori dettagli sull’operazione sono disponibili sul sito della Polizia di Stato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,