Modena, ruba pluviali di rame e un’auto dal garage: 41enne arrestato dopo inseguimento della polizia
A Modena, un uomo di 41 anni è stato arrestato per furto aggravato di pluviali di rame, utilizzando un'auto rubata.
Un cittadino italiano di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Modena per il furto aggravato di pluviali di rame da abitazioni. L’operazione è avvenuta nella mattinata del 23 aprile scorso, in zona Sacca, a seguito di una segnalazione alla linea di emergenza 112NUE.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, intorno alle ore 10.15, la Squadra Volante si è recata in zona Sacca, dove era stata segnalata la presenza di un uomo intento a rubare pluviali di rame da due abitazioni e a caricarli su un’autovettura. Gli agenti hanno accertato che l’auto, di proprietà di una signora, era stata rubata poco prima dal garage della sua abitazione.
Arresto e sequestro
Gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare il veicolo in via Gerosa, trovando alla guida un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti oggetti atti allo scasso, tra cui svariati cacciaviti, una chiave inglese, una fune e un martello, nascosti in uno zaino, utilizzati verosimilmente per asportare i pluviali.
Convalida dell’arresto
All’esito dell’udienza, svoltasi questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere. La proprietaria dell’auto rubata, che è tornata subito in possesso del suo veicolo, ha espresso parole di stima e gratitudine nei confronti degli agenti intervenuti per la professionalità e la sensibilità dimostrate.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.