Vittorio Sgarbi dimesso dopo il ricovero per depressione, il post sul Papa e l'ultimo articolo pubblicato
Vittorio Sgarbi è stato dimesso dal Gemelli, dove era stato ricoverato per la sua depressione: la dedica al Papa su X e il recente articolo
Vittorio Sgarbi è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma, dove era ricoverato per un grave episodio di depressione. Il saggista e critico d’arte, nonostante le condizioni di salute precarie, non ha mai smesso di scrivere articoli: tra i più recenti, quello per il Giornale, che risale al 27 aprile. Inoltre, l’opinionista è tornato attivo sui social, dove ha dedicato un post a Papa Francesco.
- Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli
- Come sta il critico: la situazione della depressione
- Il post sul Papa
Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli
Sono state settimane di apprensione per la salute di Vittorio Sgarbi, ma recentemente è finalmente giunta una buona notizia. Il critico d’arte è stato finalmente dimesso dal Gemelli, dove si trovava per un ricovero a causa di un grave episodio di depressione.
Sgarbi è tornato a casa, affidato alle cure della compagna Sabrina Colle e della sorella Elisabetta.
Fonte foto: ANSA
Il saggista con la sorella Elisabetta Sgarbi
Non è chiaro quando sia stato esattamente dimesso dall’ospedale, ma sembra che l’opinionista abbia raggiunto la propria abitazione già da qualche giorno.
Come sta il critico: la situazione della depressione
La situazione di salute di Vittorio Sgarbi sembrerebbe dunque in netto miglioramento.
Nonostante la depressione non sia ancora stata sconfitta, il politico e saggista ha iniziato finalmente ad alimentarsi in maniera autonoma.
Nonostante il ricovero, comunque, Sgarbi non ha mai interrotto la sua attività di scrittore e opinionista.
Lo testimoniano diversi articoli, tra cui il recentissimo Bellini dietro le quinte dell'”Allegoria sacra”, pubblicato su il Giornale lo scorso 27 aprile.
Il post sul Papa
Vittorio Sgarbi è inoltre tornato attivo anche sui social: il 21 aprile, giorno della morte di Papa Francesco, è apparsa una dedica su X per Bergoglio.
“Andarsene il giorno dopo la Resurrezione vuol dire restare, legare il proprio destino a quello di Cristo, in presenza e in assenza”: queste le parole del post.
Ovviamente, il post condiviso da Sgarbi ha immediatamente suscitato la reazione di diversi utenti che seguono il critico e che hanno apprezzato il suo ritorno sui social media.
“Vittorio! Che allegria “vederti” di nuovo! Magari questo è un regalo di Francisco per te!”, ha scritto una utente.
“Questa frase è splendida perché detta da una persona come lei che non ha mai badato a troppe convenzioni, giri di parola pur scontrandosi con persone spesso ipocrite! Si riprenda, abbiamo bisogno del suo spessore umano e intelligenza emotiva!”, fa eco un altro commento.
