Quanti kg di marijuana sono stati trovati in un edificio abbandonato a Catania: la scoperta della polizia
A Catania, una segnalazione per furto porta al sequestro di 12 chili di marijuana in un edificio abbandonato.
E’ di 12 chili di marijuana sequestrata il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Catania. La scoperta è avvenuta a seguito di una segnalazione per furto in via Pistone, dove due uomini erano stati visti armeggiare su un’auto parcheggiata.
La segnalazione e l’intervento
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento degli agenti della squadra volanti della Questura di Catania è stato avviato dopo la segnalazione di un cittadino. Quest’ultimo aveva notato due uomini sospetti che si aggiravano intorno a un’auto in sosta. La Sala Operativa ha prontamente inviato una pattuglia sul posto, ma all’arrivo dei poliziotti, i presunti ladri erano già fuggiti a bordo di una motocicletta rossa.
Il ritrovamento della droga
Gli agenti, seguendo le indicazioni del testimone, hanno individuato una moto rossa con il motore ancora caldo nei pressi di un edificio abbandonato in via Pistone. Insospettiti, hanno deciso di ispezionare l’edificio, trovando un’area bloccata da materiale da imballaggio. Rimosso l’ostacolo, i poliziotti hanno scoperto due grossi sacchi contenenti una significativa quantità di marijuana.
Sequestro e distruzione della droga
Tutta la droga è stata prelevata e trasportata negli Uffici di Polizia, dove è stato confermato il peso complessivo di 12 chili. La marijuana è stata sequestrata a carico di ignoti e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Maggiori dettagli sull’operazione sono disponibili sul sito della Polizia di Stato di Catania.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.