Catania, picchia la compagna con un tubo davanti ai figli: 32enne denunciato e allontanato da casa
Un 32enne denunciato a Catania per maltrattamenti in famiglia. Aggressioni alla compagna davanti ai figli, allontanato d'urgenza.
Un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia a Catania. Gli episodi di violenza si sono verificati il 18 aprile e il giorno successivo, quando la compagna è stata aggredita alla presenza dei figli. L’uomo è stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in due occasioni per assistere la donna. Il primo intervento è avvenuto il 18 aprile, quando la vittima si è recata al pronto soccorso in lacrime e con il volto insanguinato, raccontando di essere stata picchiata con un tubo di plastica dura dal compagno dopo una lite. I medici hanno riscontrato lesioni al viso, al collo e nella parte superiore del corpo, con una prognosi di 40 giorni.
Secondo episodio di violenza
Il giorno successivo, i poliziotti sono intervenuti nuovamente nei pressi dell’abitazione della donna, nel quartiere di San Giovanni Galermo. L’uomo avrebbe aggredito la compagna mentre si trovava in macchina, mordendola sulla guancia e inserendole le dita negli occhi. La donna è riuscita a chiudersi in auto e a chiamare la polizia.
Provvedimenti giudiziari
In seguito all’intervento, l’uomo è stato bloccato e allontanato d’urgenza dalla casa familiare. L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Napoli e il divieto di ritorno nel Comune di Catania. È stata inoltre attivata la procedura per l’installazione di un braccialetto elettronico per monitorare l’uomo.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.