,,

Baby gang aggredisce disabile a Galatina e riprende il pestaggio, appello della madre e messaggio di Sangiorgi

Un 17enne disabile è stato aggredito da una baby gang alla stazione di Galatina: l'appello della madre e il messaggio di Giuliano Sangiorgi

Pubblicato:

Un giovane disabile è stato aggredito da una baby gang presso la stazione di Galatina, in provincia di Lecce, lo scorso 16 aprile. La Polizia ha già identificato sei dei presunti aggressori, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni. La madre del ragazzo ha lanciato un appello pubblico, rivolgendosi direttamente agli aggressori: “Pensate al vostro futuro e studiate”.

Baby gang aggredisce un minorenne disabile a Galatina

Un giovane disabile è stato vittima di un’aggressione avvenuta per mano di una baby gang a Galatina, in provincia di Lecce. L’aggredito, un 17enne di origini tunisine, lo scorso 16 aprile è stato picchiato furiosamente, con calci, pugni e cinghiate, presso la stazione ferroviaria del paese.

A rendere l’episodio ancora più grave, la presenza di una ragazza che, invece di soccorrerlo, ha ripreso la scena con il cellulare. Il video è poi stato diffuso sui social media.

gang galatinaFonte foto: Instagram @giulianosangiorgi_official

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha pubblicato un messaggio sui social, parlando di una “violenza terribile”

Il ragazzo ha riportato una costola rotta, diversi ematomi e una prognosi di 25 giorni

Le indagini delle Forze dell’Ordine: sei identificati

Le indagini della Polizia sono partite immediatamente e, al momento, almeno sei giovani sono stati identificati.

Apparterrebbero a un gruppo conosciuto come la “gang del bosco”, già noto alle Forze dell’Ordine per episodi simili.

Secondo quanto emerso, la baby gang sarebbe composta da decine di minorenni, sia ragazzi che ragazze, e avrebbe già commesso aggressioni e atti vandalici in vari comuni della provincia di Lecce.

Una costante del loro modus operandi è la diffusione dei video delle violenze sui social.

L’appello della madre del giovane aggredito

La madre del 17enne disabile aggredito a Galatina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Tg3, intervenendo telefonicamente. La donna ha manifestato il suo dolore e la paura che prova ogni volta che il figlio esce di casa.

“Da mamma non sono riuscita a finire di guardare il video”, ha rivelato la donna, per poi rivolgersi direttamente ai giovani aggressori appartenenti alla baby gang.

“Pensate a studiare, pensate al vostro futuro, un giorno come oggi rovinate la vostra famiglia e le famiglie degli altri”, ha concluso.

Il messaggio di Giuliano Sangiorgi

L’aggressione avvenuta a Galatina ha inoltre suscitato diverse reazioni: anche Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, ha espresso la sua opinione sull’accaduto.

Su una Instagram Story, l’artista ha parlato di “violenza terribile”, rivolgendosi alle famiglie dei ragazzi.

“I genitori di questi ragazzi che picchiano un disabile sappiano come rimediare a questo orrore”, ha scritto successivamente.

gang-galatina Fonte foto: IPA
,,,,,,,,