21enne devasta la casa e picchia la madre che si barrica in camera con la figlia: follia domestica a Padova
Un giovane di 21 anni è stato arrestato a Padova per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la madre.
Un giovane di 21 anni è stato arrestato a Padova per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la madre, nonostante un precedente ammonimento. L’intervento è avvenuto giovedì 10 aprile in un appartamento del centro cittadino.
Intervento della Polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti prontamente dopo la chiamata di emergenza della madre, che si era barricata in camera con la figlia di 19 anni per sfuggire alla furia del figlio. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, stava cercando di sfondare la porta della stanza con calci e pugni.
Condizioni della vittima
La madre, che ha riportato dolori a seguito delle percosse, è stata trasportata al Pronto Soccorso e refertata con una prognosi di 7 giorni per trauma cranico. L’appartamento è stato trovato a soqquadro, con mobili spostati e suppellettili rotte.
Conseguenze legali
Il giovane è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della madre. Dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto presso la Casa circondariale “Due Palazzi” di Padova, a disposizione della Procura della Repubblica.
Statistiche e ammonimenti
Dall’inizio dell’anno, 122 persone sono state indagate per maltrattamenti in famiglia, di cui 21 arrestate in flagranza di reato. Il Questore della provincia di Padova, Marco Odorisio, ha già emesso 44 ammonimenti per tali reati, nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza domestica.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.