,,

Pestaggi e minacce, così un 53enne a Modica ha maltrattato l'ex moglie per tutto il matrimonio

Un 53enne di Modica è stato denunciato per maltrattamenti e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.

Pubblicato:

Un uomo di 53 anni è stato denunciato per maltrattamenti a Modica, portando all’emissione di un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. L’ordinanza è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura iblea.

Denuncia e intervento immediato

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’uomo è stato denunciato dalla ex moglie dopo averle causato lesioni durante una lite per futili motivi. La donna ha dovuto ricorrere a cure mediche, innescando l’attivazione immediata della procedura del “codice rosso”.

Protezione della vittima

La procedura del “codice rosso” ha permesso di tutelare rapidamente la vittima, che è stata collocata in una struttura protetta insieme al figlio. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti, evidenziando un rapporto coniugale segnato da continui maltrattamenti, offese, intimidazioni e percosse.

Misure cautelari

Gli elementi raccolti dagli agenti del Commissariato di Modica sono stati considerati sufficienti dalla Procura della Repubblica di Ragusa per richiedere una misura cautelare. Il gip ha quindi imposto all’indagato di mantenere la distanza e di non avere contatti con la persona offesa, nemmeno attraverso i social media.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,