Milano, 17enne morta in stazione: travolta da un treno mentre attraversava i binari con i genitori
Tragico incidente a Milano dove una 17enne è morta dopo essere stata travolta da un treno mentre attraversava i binari con i genitori
Tragedia a Milano dove una ragazza di 17 anni di origini filippine è morta dopo essere stata travolta da un treno alla stazione milanese di Greco-Pirelli. La giovane avrebbe compiuto diciotto anni il prossimo luglio e stava attraversando i binari con un monopattino nel momento in cui è sopraggiunto il convoglio.
- Incidente a Milano, morta una 17enne
- L'arrivo del treno mentre attraversava i binari
- Chi era la ragazza
Incidente a Milano, morta una 17enne
Grave incidente a Milano dove nella notte tra venerdì 25 aprile e sabato 26 una ragazza è morta dopo essere stata travolta da un treno.
L’impatto è avvenuto pochi minuti prima delle 22.20. Inutile la corsa in verso l’ospedale, la giovane è deceduta in ambulanza.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’arrivo del treno mentre attraversava i binari
I sanitari, subito intervenuti dopo l’incidente, hanno provato a salvare la 17enne ma la sua morte è sopraggiunta nel tragitto verso il San Gerardo di Monza.
Sul posto, la stazione di Greco-Pirelli, erano intervenuti i vigili del fuoco del comando Messina, il personale dell’Areu, Agenzia regionale di emergenza urgenza, e gli agenti della polizia ferroviaria.
Secondo le prime ricostruzioni della polfer, la ragazza stava attraversando i binari con un monopattino mentre sopraggiungeva il convoglio. Il macchinista si è accorto troppo tardi della sua presenza sui binari e non è riuscito a evitare il tragico impatto.
Chi era la ragazza
Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La ragazza era insieme ai suoi genitori e parrebbe aver attraversato i binari in un punto non consentito: da accertare se la 17enne fosse al telefono o stesse sentendo musica con le cuffiette.
La salma della ragazza, morta per le gravissime lesioni riportate nell’impatto, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia. Il treno che ha colpito la ragazza è il regionale Trenord 25081: proveniva da Chiasso ed era diretto alla stazione di Porta Garibaldi, a Milano.
La ragazza aveva origini filippine e avrebbe compiuto diciotto anni il prossimo luglio. Al fianco della sua famiglia, in un momento di grande dolore, si è stretta la nutrita comunità filippina di Milano.
