Uova di Pasqua avvelenate, due bambini di 7 e 13 anni morti in Brasile: arrestata l'ex fidanzata del padre
Due fratellini di 7 e 13 anni sono morti in Brasile dopo aver mangiato uova di Pasqua avvelenate
Brasile sotto choc per la tragica scomparsa di due fratellini di 7 e 13 anni, morti a distanza di giorni dopo aver mangiato delle uova di Pasqua avvelenate. La polizia ha arrestato con l’accusa di duplice omicidio l’ex fidanzata del padre, una donna di 35 anni. Resta ricoverata in ospedale la madre delle piccole vittime.
- Uova di Pasqua avvelenate, morti due bambini in Brasile
- Cosa è successo
- Arrestata l'ex fidanzata del padre
Uova di Pasqua avvelenate, morti due bambini in Brasile
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi a Imperatriz, città nello stato di Maranhão, nel nord del Brasile.
Una ragazzina di 13 anni e il fratellino di 7 anni sono morti dopo aver mangiato delle uova di Pasqua avvelenate che la ex fidanzata del padre aveva regalato loro in occasione delle festività.
Fonte foto: 123RF
Secondo quanto riportato da Cnn Brasil, il bambino di 7 anni è morto in ospedale nella giornata di giovedì 17 aprile, poche ore dopo aver mangiato il dolce di cioccolato.
La sorella di 13 anni è deceduta invece martedì 22 aprile, dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per sei giorni.
Dopo aver mangiato le uova è finita in ospedale anche la madre, di 38 anni, che resta ancora ricoverata.
Cosa è successo
Secondo quanto ricostruito dalla polizia brasiliana, le uova di Pasqua sono state consegnate a casa delle vittime mercoledì 16 aprile da un fattorino, ignaro secondo gli inquirenti del contenuto del pacco.
In serata i due bambini e la madre le hanno mangiate. Ma poco dopo hanno tutti iniziato a sentirsi male, in particolare il più piccolo.
Lanciato l’allarme, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale cittadino, dove sono stati ricoverati nel reparto di terapia intensiva. Il piccolo è deceduto poche ore dopo, seguito cinque giorni dopo dalla sorella.
Per i medici, la morte è stata provocata da uno shock vascolare collegato a un’insufficienza multiorgano dovuta ad avvelenamento.
Arrestata l’ex fidanzata del padre
Le indagini della polizia hanno puntato ben presto su Jordélia Pereira Barbosa, 35 anni, ex fidanzata del padre delle vittime.
La donna è stata arrestata nel pomeriggio di giovedì 17 aprile mentre stava tornando a casa a Santa Ines.
Da quanto emerso, sembra che l’obiettivo della donna fossero proprio la compagna e i figli dell’ex fidanzato. Un gesto motivato da gelosia e vendetta.
La donna è stata ripresa dalla videosorveglianza di un negozio mentre acquistava le uova di cioccolata incriminate indossando una parrucca per camuffare la sua identità.
Resta da capire come abbia avvelenato le uova: la 35enne ha ammesso di aver comprato il cioccolato ma non di averlo avvelenato. Dovrà ora rispondere di duplice omicidio.
