,,

Roma, bambina aggredita da un cane in strada: ferite al volto e al braccio, padrona denunciata

Una bambina è stata aggredita da un cane a Roma. La padrona è stata denunciata per lesioni colpose e sanzionata per omessa custodia.

Pubblicato:

Una bambina è stata aggredita da un cane in via Giovanni Paolo, a Roma, il 26 aprile 2024. L’episodio ha portato alla denuncia della padrona per lesioni personali colpose e sanzioni amministrative.

L’incidente

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto quando un gruppo di bambini si è avvicinato a una donna per accarezzare il suo cane, legato al guinzaglio. Improvvisamente, l’animale si è avventato su una bambina, mordendola al viso e a un braccio. La padrona è riuscita a intervenire rapidamente, allontanando il cane e prestando i primi soccorsi alla piccola.

Intervento medico

I soccorsi sono stati allertati immediatamente e la bambina è stata trasportata al pronto soccorso. A causa delle ferite riportate al labbro, alla narice e al braccio, è stata sottoposta a un intervento chirurgico, che si è concluso positivamente dopo alcune ore.

Conseguenze legali

Gli agenti, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno deferito la padrona del cane all’Autorità giudiziaria per lesioni personali colpose. Inoltre, è stata sanzionata amministrativamente per omessa custodia e mal governo di animali.

Accertamenti sull’animale

Contestualmente, il personale dell’ASL di Roma ha effettuato gli accertamenti di rito sull’animale, che è stato affidato per la custodia alla legittima proprietaria.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,