Maxi confisca a Locri da 615 mila euro per i tre fratelli già arrestati nell'operazione Eureka
Tre fratelli nel catanzarese colpiti da confisca per traffico di droga: sequestrati beni per 615.000 euro.
E’ di 615.000 euro il valore dei beni confiscati a 3 fratelli nel catanzarese, noti alle forze dell’ordine, per traffico di droga. I provvedimenti sono stati eseguiti ieri, 8 aprile 2025, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Locri e del Ros di Roma.
Confisca di beni e denaro
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, i provvedimenti di confisca sono stati emessi dal Tribunale di Reggio Calabria e hanno riguardato quote societarie, denaro contante e rapporti finanziari. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire l’origine illegale dei beni, alcuni dei quali intestati a un congiunto per eludere i controlli.
Operazione Eureka e misure cautelari
I 3 fratelli erano già stati arrestati il 3 maggio 2023 nell’ambito dell’operazione Eureka, con l’accusa di far parte di un’associazione a delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti. I loro ruoli includevano il coordinamento delle attività logistiche e la raccolta dei proventi illeciti.
Misure di prevenzione personale
Oltre alla confisca, è stata applicata la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nei comuni di residenza per periodi tra i 2 e i 3 anni e mezzo. Questa misura si inserisce in un contesto di operazioni più ampio condotto dai Carabinieri in Calabria, volto a contrastare le attività illegali e migliorare la sicurezza percepita dai cittadini.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.