Lino Banfi e la morte di Nadia Cassini: "Mi ha toccato molto". L'aneddoto sulla battuta che fece la "storia"
L'attore Lino Banfi è stato tra i primi a intervenire dopo la morte di Nadia Cassini: la parole dell'attore per ricordare la collega e l'aneddoto
Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Nadia Cassini. Tra coloro che le hanno dedicato un ricordo anche l’attore Lino Banfi, con cui la Cassini ha spesso condiviso il set. “Ci sono rimasto malissimo”, ha commentato l’attore pugliese, dichiarandosi molto scosso dalla scomparsa della collega. Banfi le ha anche dedicato un video social per ricordarla.
- Lino Banfi e il ricordo di Nadia Cassini: “Eravamo rimasti molto legati”
- Il curioso aneddoto sull’attrice
- Il video sui social
Lino Banfi e il ricordo di Nadia Cassini: “Eravamo rimasti molto legati”
L’attore pugliese Lino Banfi, a seguito della morte di Nadia Cassini, ha condiviso dei ricordi della collega con Fanpage.
“Ci sono rimasto malissimo”, ha confessato l’attore, che all’attrice era rimasto, negli anni, molto legato.
I due attori si sono trovati spesso a lavorare fianco a fianco sul set, per commedie come L’insegnante balla con tutta la classe e L’infermiera nella corsia dei militari.
Lino Banfi ha speso toccanti parole per ricordare l’attrice, definendola “una bravissima persona”, di grande disponibilità e bontà.
Il curioso aneddoto sull’attrice
Inoltre, Lino Banfi ha condiviso con Fanpage anche una curiosità sulla collega scomparsa, legata ad una parte del corpo di Nadia Cassini. “Era così bella al punto da aver assicurato quella parte anatomica del suo corpo”, ha svelato l’attore.
Stando al racconto di Banfi, il marito dell’attrice gli avrebbe rivelato che “per lei la bellezza era tutto” e che il suo corpo le era necessario per lavorare.
“Da un lato è una cosa che faceva ridere, dall’altra faceva impressione”, ha raccontato Banfi.
Infine, l’intervista ha rappresentato l’occasione per raccontare un aneddoto su una famosissima battuta della Cassini, pronunciata nella commedia La dottoressa ci sta col colonnello.
“Mi chiamava ‘co******llo’, ma non era una battuta scritta. Dissi io di lasciarla e abbiamo fatto la storia”.
Il video sui social
Lino Banfi è stato uno dei primi colleghi a ricordare la collega Nadia Cassini dopo la morte. L’attore ha infatti anche condiviso un video sui social, in cui ha ribadito la sua sofferenza per la scomparsa della collega.
Nel corso del video ha anche avuto modo di accennare alla malattia della Cassini.
“So che ultimamente soffriva molto per un male che aveva incurabile e mi è dispiaciuto tanto”: queste le parole di Banfi.
