,,

Elisabetta Sgarbi si commuove parlando del fratello Vittorio ancora ricoverato: "Stamattina mi ha chiamata"

Nel corso di una conferenza stampa, Elisabetta Sgarbi ha condiviso alcuni dettagli della recente telefonata da parte del fratello Vittorio: il racconto

Pubblicato:

Momenti di commozione per Elisabetta Sgarbi durante la conferenza stampa per la presentazione de “La Milanesiana 2025”. La direttrice artistica ha condiviso con i presenti il racconto della recente telefonata da parte del fratello Vittorio. Il critico d’arte avrebbe chiamato la sorella per augurarle “una buona conferenza stampa”.

Elisabetta Sgarbi, il racconto della telefonata da parte del fratello

Elisabetta Sgarbi, sorella del noto critico d’arte e saggista Vittorio, ha condiviso pubblicamente il racconto di una recente telefonata tra i due.

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione de “La Milanesiana 2025” a Milano, l’editrice, che è anche direttrice artistica della rassegna culturale, è apparsa commossa mentre ha raccontato la chiamata da parte del fratello.

Elisabetta Sgarbi VittorioFonte foto: ANSA

Sgarbi è ricoverato al Gemelli di Roma da circa un mese per un episodio di depressione

“Questa mattina mi ha chiamato per augurarmi una buona conferenza stampa”, ha raccontato. Un racconto che non è proseguito a causa della commozione della donna.

L’interruzione è stata seguita da un lungo applauso da parte del pubblico del Piccolo Teatro Grassi. Dopo l’applauso, la sorella di Vittorio Sgarbi ha proseguito la presentazione, senza aggiungere altri dettagli sullo stato di salute del fratello.

Come sta Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli, dove è in cura da circa un mese a causa di un episodio di depressione acuta.

Le notizie giunte dall’ospedale romano nelle ultime settimane hanno destato preoccupazione: stando a diverse testimonianze, il critico d’arte avrebbe addirittura rifiutato di alimentarsi.

Tuttavia, la situazione sembra recentemente migliorata: l’ufficio stampa di Sgarbi ha più volte confermato che il critico è attualmente circondato dai suoi affetti più cari.

In un recente intervento a La volta buona, inoltre, la figlia Evelina ha confermato che Sgarbi ha ripreso ad alimentarsi.

La foto condivisa dalla compagna

Oltre a Elisabetta Sgarbi, nelle scorse ore anche la compagna di Vittorio, Sabrina Colle, ha voluto condividere una dedica per mostrare la propria vicinanza al saggista.

Colle ha infatti condiviso su Instagram un post, accompagnato da una foto che ritrae lei e Sgarbi durante un viaggio organizzato circa 20 anni fa in Myanmar.

elisabetta-sgarbi-vittorio Fonte foto: IPA
,,,,,,,,