,,

Donald Trump elogia l'Italia e Giorgia Meloni: "Donna meravigliosa", il messaggio del presidente Usa

Donald Trump esprime parole di stima nei confronti di Giorgia Meloni: "Donna meravigliosa, l'Italia è una nazione importante"

Pubblicato:

“L’Italia è una nazione molto importante” che ha una “donna meravigliosa come leader”. Sono le parole che Donald Trump ha pronunciato a favore di Giorgia Meloni nel corso della conversazione del G7. Un’altra attestazione di stima da parte degli Stati Uniti nei confronti del Belpaese, questa, che il tycoon ha espresso davanti agli altri leader.

Le parole di Donald Trump per Giorgia Meloni

Nel corso del suo intervento al G7 Donald Trump ha rinnovato il suo endorsement a favore di Giorgia Meloni. Lo ha fatto, il tycoon, senza giri di parole.

“Amo l’Italia”, ha detto Trump, aggiungendo che la nostra è “una nazione molto importante” e che oggi, secondo le sue parole, trova lustro in una “donna meravigliosa come leader”.

meloni trumpFonte foto: IPA
Donald Trump ha tessuto le lodi a Giorgia Meloni durante il G7: “Donna meravigliosa, l’Italia è una nazione molto importante”

Ancora, secondo l’inquilino della Casa Bianca il governo Meloni rappresenterebbe “una leadership molto forte” per l’Italia. Le parole di Trump confermano il rapporto di reciproca stima e rispetto tra gli Stati Uniti e il Belpaese, condivisioni più volte sottolineate con reciprocità da parte dei due leader.

Non è mancata, quindi, la risposta della segretaria nazionale di Fratelli d’Italia che ha affidato ai social il messaggio di ringraziamento nei confronti dell’omologo statunitense.

La premier risponde: “Lavoreremo insieme”

Come anticipato, Giorgia Meloni ha risposto alle parole di affetto di Trump sui social. In un post pubblicato su X la premier italiana ha ringraziato il tycoon “per le sue parole”.

Nello stesso messaggio Meloni ha ribadito che “Italia, Stati Uniti ed Europa condividono valori e responsabilità comuni” e per questo lavoreranno fianco a fianco “per affrontare le sfide globali con determinazione e visione”.

Il fuorionda di Meloni al Cpac

Nel frattempo sui social è ancora virale il fuorionda di Giorgia Meloni dopo il suo intervento alla Conservative Political Action Conference (Cpac), la grande manifestazione che si è tenuta dal 19 al 22 febbraio.

Mentre la premier italiana si trovava dietro le quinte, infatti, i microfoni ancora accesi hanno registrato il momento in cui Meloni chiedeva a un collaboratore un parere sul suo discorso, poi si è lasciata andare: “Volevo morì“.

trump-meloni Fonte foto: IPA
,,,,,,,,