,,

Dieci arresti per spaccio a Rivoli, in manette anche un fruttivendolo: droga trovata nel frigo di casa

Dieci arresti e cinque denunce a Rivoli per spaccio di droga. Sequestrati marijuana, hashish, crack e ketamina dai Carabinieri.

Pubblicato:

E’ di 10 persone arrestate e 5 denunciate il bilancio di un’operazione dei Carabinieri di Rivoli contro lo spaccio di droga. In meno di un mese, i militari hanno sequestrato diverse sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish, crack e ketamina, oltre a denaro ritenuto provento dell’attività illecita.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, la droga maggiormente sequestrata è stata la marijuana, con un totale di circa 10 kili, seguita dall’hashish con circa 1 kilo, dal crack con circa 14 dosi e dalla ketamina con una dose. Il denaro sequestrato, considerato provento dell’attività di spaccio, ammonta a circa 3.000 euro.

Sequestri significativi

Il recupero più significativo è avvenuto lo scorso 18 marzo a Grugliasco, dove i Carabinieri hanno trovato a casa di un giovane del posto circa 10kg di marijuana suddivisa in buste di cellophane. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere.

Controlli stradali e arresti

Un altro arresto è avvenuto il 16 marzo ad Alpignano, dove un ventenne è stato fermato alla guida in stato di alterazione psicofisica. Il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti ha portato a controlli più approfonditi, che hanno rivelato la presenza di hashish e un bastone telescopico di metallo di 19 centimetri, portando alla denuncia per porto abusivo di armi.

Nascondigli ingegnosi

Tra gli arresti, spicca il caso di un trentenne fruttivendolo che ha nascosto nel frigo di casa, dentro doppi fondi artificiosamente ricavati da lattine di bibite gasate, oltre 200 grammi di hashish. L’uomo è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I provvedimenti sono stati emessi durante le indagini preliminari e vige la presunzione di non colpevolezza.

Carabinieri repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,