,,

Bergamo, latitante senza fissa dimora arrestato all’aeroporto: estorceva soldi e girava con una bomba

Un cittadino albanese è stato arrestato a Bergamo per estorsione e spaccio, dopo un'indagine del Commissariato di Crema.

Pubblicato:

È di un arresto il bilancio di un’operazione congiunta tra il Commissariato di Crema e la Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Un cittadino albanese è stato fermato il 9 aprile per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti, dopo un’intensa attività investigativa.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto grazie a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’A.G. di Cremona. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cremona, ha rivelato che l’uomo, insieme ad altri 3 soggetti, era coinvolto in attività illecite come stalking e detenzione illegale di un ordigno esplosivo.

Minacce e riscossione

Nonostante fosse senza fissa dimora, il cittadino albanese continuava a minacciare una vittima di Crema, richiedendo somme di denaro. Un anno fa, aveva incaricato un conoscente di riscuotere il denaro, ma quest’ultimo è stato sorpreso in flagranza di reato dagli agenti.

Perquisizione e arresto

La perquisizione nella dimora del conoscente ha portato al ritrovamento di circa mezzo etto di cocaina, hashish e un ordigno esplosivo artigianale. L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Bergamo, e l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale in attesa di giudizio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,