,,

SONDAGGIO - Giorgia Meloni riuscirà a prendere le redini dell'Unione europea con l'"aiuto" di Trump?

Giorgia Meloni è tornata da Washington dopo il bilaterale con Donald Trump, incensata dal tycoon: riuscirà a prendere le redini dell'Ue? Partecipa al sondaggio

Pubblicato:

Giorgia Meloni è andata a Washington per un bilaterale con Donald Trump, strappando al presidente Usa la promessa di una visita in Italia, a Roma, in cui potrebbe incontrare anche i vertici dell’Unione europea per provare realmente a chiudere l’accordo sui dazi che, premier e tycoon sono sicuri, si farà “al 100%”.

La presidente del Consiglio è tornata in Italia accompagnati dagli elogi di Trump e della stampa americana. A storcere il naso, però, l’opposizione italiana e alcuni grandi giornali europei, su tutti Le Monde, scettico sui risultati effettivi dell’incontro alla Casa Bianca.

Una freddezza che non sorprende più di tanto, anche perché Meloni contende (anche) a Emmanuel Macron il ruolo di alfiere tra i leader dell’Unione europea: solo lei, da quando Trump si è insidiato per la seconda volta, è stata ricevuta dal presidente.

E voi cosa ne pensate? Dite la vostra partecipando al sondaggio (il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

trump-meloni Fonte foto: Getty
,,,,,,,,