,,

Ravenna, locale chiuso dopo rissa con feriti e presenza di clienti pregiudicati: cosa è successo nel locale

Chiusura temporanea di un locale a Ravenna per motivi di sicurezza, disposta dal Questore dopo episodi di violenza e presenza di pregiudicati.

Pubblicato:

E’ stata disposta la chiusura temporanea di un pubblico esercizio a Ravenna per motivi di sicurezza. La decisione è stata presa dal Questore di Ravenna, dr. Lucio Pennella, a seguito di una segnalazione della Legione Carabinieri Emilia Romagna – Comando Compagnia di Lugo.

La decisione del Questore

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il provvedimento è stato adottato dopo un’attenta attività istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna. La sospensione della licenza è stata eseguita nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di oggi, 18 aprile.

Motivi della chiusura

I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, che è venuta meno in diverse occasioni. In particolare, i controlli effettuati all’interno del locale hanno rivelato la presenza di avventori pregiudicati. Inoltre, un grave episodio di aggressione tra due cittadini stranieri ha ulteriormente aggravato la situazione.

Dettagli sull’episodio di violenza

Qualche settimana fa, all’interno del pubblico esercizio, si è verificato un episodio di violenza tra due cittadini stranieri. Durante un litigio, uno dei due ha colpito l’altro al volto con un bicchiere, causando lesioni che hanno richiesto il ricovero in ospedale del ferito.

Conclusioni

Valutata la grave situazione venutasi a creare, tale da mettere in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ha decretato la sospensione del pubblico esercizio, che resterà chiuso per quindici giorni.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,