,,

Prato, bar chiuso per 35 giorni: somministrava alcol a minori, 16enne trovato con drink al tavolo

Un bar di Prato chiuso per somministrazione di alcol a minori. Provvedimento del Questore dopo controllo della Questura.

Pubblicato:

Un bar del centro di Prato è stato chiuso per somministrazione di alcol a minori, a seguito di un provvedimento del Questore. La decisione è stata presa dopo che, durante un controllo, un ragazzo di 16 anni è stato trovato a consumare bevande alcoliche nel locale.

Controlli della Questura

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, i controlli amministrativi della Questura di Prato, condotti dalla Divisione P.A.S., hanno portato alla notifica di un provvedimento di chiusura nei confronti di un bar cittadino. Durante un’ispezione effettuata il 18 aprile, un minore è stato identificato mentre consumava alcolici senza che gli fosse richiesto un documento d’identità.

Provvedimenti presi

L’addetta alla cassa è stata deferita ai sensi dell’art. 689 C.P., mentre il minore è stato riaffidato al padre. L’esercizio commerciale, gestito da cittadini cinesi, era già stato oggetto di due provvedimenti simili per violazioni amministrative legate alla somministrazione di alcol a minori.

Chiusura del locale

Alla luce delle violazioni accertate, è stata adottata una misura interdittiva che prevede la chiusura del locale e la sospensione della SCIA a partire dalle ore 00.00 del 24 aprile per una durata di trentacinque giorni.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,