Morto un ciclista tamponato da un furgone tra Cremona e Lodi
Un ciclista di 48 anni è morto dopo essere stato tamponato da un furgone sul ponte della Paullese poco prima delle 13: la dinamica dell'incidente
Un ciclista di 48 anni, residente nel Cremasco, è morto dopo essere stato tamponato da un furgone poco prima delle 13 di sabato 1 marzo sul ponte della Paullese, al confine tra le province di Cremona e Lodi. Le cause e la dinamica dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale di Lodi e della polizia locale di Spino d’Adda.
- Il tamponamento tra bici e furgone
- Chi è il ciclista morto nell'incidente
- Altri incidenti nella stessa giornata
Il tamponamento tra bici e furgone
Intorno alle 12.30 il ciclista stava pedalando verso Zelo Buon Persico, quando la sua bici è stata tamponata da un furgone guidato da un 33enne.
Nell’impatto, l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza, poi è volato a terra e per lui non ci sarebbe stato scampo.
Fonte foto: Ansa
Un’ambulanza
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce Verde di Lodi, da Bergamo si è alzato in volo l’elisoccorso.
Chi è il ciclista morto nell’incidente
Come riporta Il Corriere della Sera, il nome della vittima sarebbe Gianluca Zaneboni. L’uomo risiedeva a Spino d’Adda con i genitori.
Troppo gravi i traumi riportati dall’uomo. Il conducente del mezzo è rimasto lievemente ferito.
La procura di Cremona ha aperto una indagine per omicidio stradale.
Un incidente simile è avvenuto anche a Bologna alcuni mesi fa, in quel caso un ciclista di 64 anni era stato investito nella tarda mattinata di giovedì 28 novembre 2024 da un camion dei rifiuti Hera.
Altri incidenti nella stessa giornata
Nel Lodigiano ci sono stati anche altri incidenti ma che non hanno causato vittime.
Alle 6 del mattino lungo la statale 9 una vettura con a bordo una ragazza di 26 anni ha sbattuto contro il guardrail: per lei il trasporto al presidio ospedaliero Maggiore di Lodi in codice verde.
Attorno alle 11 in via Torino a Lodi è avvenuto uno scontro tra un’auto e una moto con il coinvolgimento di un quarantasettenne che è stato portato in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia.
