Morta Paola Motta giornalista e volto di Sky Tg24, cronista politica e parlamentare: il dolore dei colleghi
Paola Motta, giornalista di Sky Tg24 e parlamentare, è morta improvvisamente: il mondo del giornalismo e quello della politica esprimono profondo dolore per la sua perdita
Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di Paola Motta, cronista politica nota per la sua collaborazione con di Sky Tg24. Motta, che avrebbe compiuto 58 anni a breve, era anche una parlamentare. Diversi colleghi e vari esponenti politici, tra i quali il Ministro della Cultura Giuli e il Presidente del Senato La Russa hanno già espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa.
- Paola Motta: il ricordo dei colleghi di Sky Tg24
- Il cordoglio da parte del mondo della politica
- Chi era Paola Motta
Paola Motta: il ricordo dei colleghi di Sky Tg24
La giornalista e cronista politica Paola Motta è scomparsa poco prima di compiere 58 anni: da tempo lottava contro quello che Sky Tg24, in un articolo a lei dedicato, ha definito come “un male impietoso e violento”.
“Sarà sempre per tutti una giornalista brava, piena di coraggio e di rigore, che ha raccontato fenomeni anche complessi andando a cercare con cura le storie e il modo di spiegarle”: così scrivono suoi i colleghi di Sky Tg24, con cui Motta collaborava, per ricordare la giornalista appena scomparsa.
Fonte foto: IPA
Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24 dal 2019
Professionista appassionata e meticolosa, sempre affabile e sorridente, per la giornalista la politica “era quello che dovrebbe essere davvero: qualcosa che ci riguarda tutti perché riguarda la cosa pubblica e la sua organizzazione, ecco anche perché tanta attenzione ai giovani nei suoi speciali”.
Il cordoglio da parte del mondo della politica
Anche il mondo della politica ha già espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della giornalista e cronista per Sky Tg24 Paola Motta.
Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha definito la giornalista come “amica e collega” e si è definito addolorato e sconcertato per la sua scomparsa.
“Il suo acume e la sua passione mancheranno a tutti coloro che hanno a cuore l’informazione”, ha affermato Giuli, secondo quanto riportato dall’Adnkronos.
Il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha dedicato alla giornalista un post su Facebook. “Il giornalismo italiano e Sky Tg24, testata alla quale ha dedicato molti anni, perdono una cronista politica seria e competente”, ha scritto La Russa.
Anche il gruppo del Pd alla Camera e il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, con delle note ufficiali, hanno ricordato Motta esprimendo vicinanza alla famiglia e alla redazione di Sky.
Chi era Paola Motta
La giornalista Paola Motta era originaria di Merano e qui aveva lavorato con un quotidiano locale.
La carriera della cronista ha avuto seguito con uno stage per Il Corriere della Sera e, successivamente, col praticantato per L’informazione.
Oltre che cronista e volto di Sky Tg24, Motta ha fatto anche parte del suo Cdr.
TAG:
