Minorenne morto a Nocera Inferiore in azienda, 17enne lavorava in nero da pochi giorni: aperta indagine
Un 17enne è morto a causa di un incidente sul lavoro in una ditta per la lavorazione del legno a Nocera Inferiore, ci sono quattro indagati
Un ragazzo di 17 anni è morto a causa di un incidente sul lavoro in una ditta per la lavorazione del legno della provincia di Salerno, a Nocera Inferiore. Il giovane lavorava in nero da pochi giorni. Il fatto è accaduto la scorsa settimana.
Il 17enne morto in fabbrica
Il 17enne era di origine marocchina, come riferito da alcuni media, ed è morto venerdì scorso nell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove era stato trasportato dopo l’infortunio sul lavoro.
Il ragazzo era arrivato nel nosocomio già in condizioni gravissime, accompagnato da due connazionali che, consegnato ai medici il ferito, si erano allontanati.
Fonte foto: ANSA
Un carabiniere
Le condizioni del 17enne erano apparse subito gravi: è deceduto dopo nemmeno mezz’ora dal ricovero in Rianimazione.
A Nocera era arrivato da poco assieme a un fratello, l’unico parente rintracciato. L’esame autoptico dovrà chiarire se la morte è stata provocata da un elemento esterno, come appunto un macchinario, e se il corpo presenta segni di schiacciamento.
Servono 90 giorni per conoscere l’esito dell’autopsia, intanto l’inchiesta prosegue.
L’indagine sull’incidente
Al momento ci sono quattro persone iscritte nel registro degli indagati per omicidio colposo: sono tutti vertici dell’azienda.
Il pm ha conferito incarico a un perito per compiere un controllo su un macchinario presente all’interno dell’edificio dove il 17enne si trovava poco prima di essere portato al pronto soccorso nocerino.
L’ipotesi è che possa essere rimasto schiacciato o ferito dal macchinario.
La Procura sta lavorando con l’obiettivo di ricostruire le ultime ore di vita del minorenne.
