,,

Madre disperata consegna ai poliziotti la figlia di 2 anni priva di sensi, salvataggio in extremis a Novara

A Novara, la polizia salva una bambina da soffocamento grazie a un intervento tempestivo e coordinato.

Pubblicato:

È stato un intervento provvidenziale quello degli agenti della Polizia di Stato di Novara, che hanno salvato una bambina di circa due anni da una situazione critica. La sera del 6 aprile, in corso della Vittoria, una donna in preda al panico ha chiesto aiuto agli agenti, consegnando loro la figlia priva di sensi.

Intervento immediato

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti hanno immediatamente interrotto la loro marcia per prestare soccorso. La bambina, con il viso cianotico e priva di reazioni, è stata sottoposta a manovre di disostruzione delle vie aeree. Dopo diversi tentativi, le vie aeree sono state liberate, ma la ripresa è stata momentanea.

Supporto e successo

Una seconda Volante è giunta in aiuto e il suo equipaggio ha continuato le manovre di disostruzione. Dopo alcuni colpi dorsali, la bambina ha espulso altro materiale alimentare, iniziando finalmente a piangere, segno del ripristino del respiro autonomo.

Trasporto in ospedale

Pochi minuti dopo, l’ambulanza è arrivata e il personale medico ha preso in carico la piccola, trasportandola al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Novara. Dopo una notte in osservazione, la bambina è stata dimessa in buone condizioni di salute.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,