Incidente funivia Monte Faito, il ferito grave è Thabet Suliman: "Condizioni critiche, resta intubato"
Come sta Thabet Suliman, il turista israeliano rimasto ferito nell'incidente alla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia
Resta ricoverato in condizioni critiche il turista israeliano rimasto ferito nell’incidente alla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia. È l’unico sopravvissuto tra le cinque persone che si trovavano a bordo della cabina caduta nel vuoto: è ricoverato in Rianimazione, intubato, con prognosi riservata. Si chiama Thabet Suliman, è il fratello di Janan, una delle vittime.
- Incidente sulla funivia del Monte Faito, un ferito grave
- Le condizioni di Thabet Suliman
- Illese le persone nella cabina a valle
Incidente sulla funivia del Monte Faito, un ferito grave
C’erano cinque persone, due coppie di turisti stranieri e il macchinista italiano, a bordo della cabina della funivia del Monte Faito precipitata nel pomeriggio di giovedì 17 aprile a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli.
Quattro sono morte, si è salvato soltanto un turista israeliano, che è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale del Mare di Napoli in gravissime condizioni.
Fonte foto: IPA
Nell’incidente, riporta Adnkronos, ha riportato fratture multiple ed è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Le condizioni di Thabet Suliman
Il turista ferito è Thabet Suliman, fratello di Janan, una delle vittime, residente a Mashhad, nella Bassa Galilea.
Secondo il bollettino diffuso nella mattinata di venerdì 18 aprile dall’Asl Napoli 1 Centro, il ferito versa in condizioni critiche e resta “stabile nella sua gravità”.
Il paziente è ricoverato in Rianimazione e resta “intubato per la protezione delle vie aeree e supporto ventilatorio”, “attualmente ventilato meccanicamente in sedazione profonda”.
Rimane in condizioni critiche e la prognosi resta riservata, nelle prossime ore verranno svolti esami “per verificare se l’evento traumatico possa aver provocato danni che si possono palesare anche a distanza di alcune ore”.
Illese le persone nella cabina a valle
Illese invece le nove persone, otto turisti e l’operatore, che si trovavano nella cabina più a valle rispetto a quella caduta nel vuoto.
In seguito alla rottura del cavo di trazione che ha provocato l’incidente si è attivato il freno di emergenza che ha bloccato la cabina a mezz’aria, salvandoli.
Sono stati soccorsi e fatti scendere con un verricello, ignari in un primo momento della tragedia avvenuta a poche decine di metri di distanza.
