,,

Haters contro Mattarella ricoverato per l'impianto del pacemaker, la protesta social e le accuse al presidente

Il ricovero programmato del presidente Mattarella per l'impianto di un pacemaker ha causato le reazione degli hater

Pubblicato:

A seguito del ricovero programmato per l’inserimento di un pacemaker, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto numerosi auguri sui social, sia da rappresentanti delle istituzioni sia da comuni cittadini, anche se non sono mancati gli haters.

Gli auguri social a Mattarella

Nella serata del 15 aprile la Presidenza della Repubblica ha annunciato che Sergio Mattarella era stato ricoverato in ospedale per sottoporsi a un intervento di inserimento di un pacemaker.

Anche se non era stato dato alcun annuncio pubblico di questa procedura, l’intervento era programmato con largo anticipo e le condizioni del Presidente della Repubblica sono risultate fin da subito buone dopo l’intervento.

mattarella pacemaker hatersFonte foto: ANSA
L’ospedale Santo Spirito in Sassia dove da ieri è ricoverato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sui social molte persone, sia rappresentanti delle istituzioni sia comuni cittadini, hanno porto i loro auguri di pronta guarigione a Mattarella, con messaggi e commenti sotto al post istituzionale.

Gli haters contro il ricovero del Presidente della Repubblica

Non tutti però hanno dimostrato la stessa solidarietà a Mattarella. L’agenzia di stampa Adnkronos segnala una serie di commenti negativi, da parte di alcuni utenti soprattutto su Facebook.

Il tenore dei messaggi varia, da risentimenti per le code del Sistema Sanitario Nazionale (“Io aspetto da mesi una risonanza anche importante, ma posso crepare tranquillamente”) a insulti più diretti.

Tra tutti i commenti, si è fatta notare l’assenza di qualsiasi riferimento al ricovero del Presidente della Repubblica da parte del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.

La popolarità di Mattarella

Mattarella è da anni il leader più stimato d’Italia, quello in cui i cittadini ripongono la maggiore fiducia. Il suo operato e il suo ruolo super partes gli hanno garantito percentuali di approvazione sconosciute a tutti gli altri leader.

In un recente sondaggio di Youtrend per Sky Tg24, il Presidente della Repubblica è risultato l’unico leader ad avere la fiducia di più della metà dei cittadini italiani (58%), seguito da Giorgia Meloni (35%) e Giuseppe Conte (29%).

Al quarto posto della classifica si trova Antonio Tajani (27%), al quinto Elly Schlein (25%) e al sesto Matteo Salvini (20%). Chiudono i leader dei partiti centristi Carlo Calenda (15%) e Matteo Renzi (8%).

mattarella-commenti-social-ricoverato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,