,,

Droga sottoforma di caramelle nascosta nei tombini, 9 arresti a Roma: i dettagli del blitz notturno

Blitz notturno a Roma: 9 arresti e 250 dosi di droga sequestrate nei tombini e confezioni di caramelle.

Pubblicato:

È di 9 arresti e 250 dosi di droga sequestrate il bilancio di un’operazione della polizia a Roma. Nelle prime ore di questa mattina, le strade del Quarticciolo sono state illuminate dai lampeggianti delle Volanti della Questura. Un blitz notturno, coordinato dalla Sala operativa della Questura, ha portato all’arresto di diversi individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz e i dettagli dell’operazione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’operazione ha colto di sorpresa i pusher, che, nonostante l’orario notturno, erano pronti a vendere diverse tipologie di droga, tra cui cocaina, crack, hashish e marijuana. Le 250 dosi sequestrate erano nascoste in tombini o in confezioni di caramelle tra gli effetti personali dei pusher.

Resistenza e arresti

Il primo intervento degli agenti è stato seguito da un tentativo di resistenza da parte di un gruppo di circa 30 residenti della zona, che hanno cercato di ostacolare l’operato delle forze dell’ordine. Tuttavia, il blitz è stato portato a termine con successo, e i fermati sono stati accompagnati in ufficio.

Origine dei fermati e obiettivi dell’operazione

I pusher arrestati sono tutti di origine extracomunitaria, prevalentemente nordafricana. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro l’illegalità e il ripristino della vivibilità degli spazi urbani, spesso occupati da soggetti dediti alla commissione di reati. La Questura di Roma continua a pianificare strategie operative mirate, soprattutto nelle aree periferiche, per affermare il presidio di legalità.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,