Achille Lauro ringrazia il sindaco Gualtieri dopo lo show in piazza di Spagna, "il palco più bello del mondo"
Dopo lo show con il quale ha presentato a piazza di Spagna il suo nuovo album, “Comuni Mortali”, Achille Lauro ha ringraziato il sindaco Gualtieri
Il cantante Achille Lauro, con uno show pieno di dediche e momenti emozionanti, ha presentato il suo nuovo album, “Comuni Mortali”, nella splendida cornice di piazza di Spagna, a Roma. Dopo lo spettacolo, l’artista originario di Verona ha condiviso sul proprio profilo Instagram una storia per ringraziare il primo cittadino della capitale, Roberto Gualtieri.
- Show di Achille Lauro a piazza di Spagna
- Lo spettacolo di Achille Lauro
- Il ringraziamento al sindaco Gualtieri
Show di Achille Lauro a piazza di Spagna
Poco preavviso, location segreta fino all’ultimo momento, eppure è stato un successo il secret show tenuto dal cantante Achille Lauro a piazza di Spagna, a Roma.
L’annuncio è stato dato sui social, e centinaia di fan del cantautore veronese si sono precipitati nella serata di lunedì 14 aprile 2025 in uno dei luoghi più iconici della capitale, per ascoltare una decina di canzoni, tra vecchi successi e brani inediti.
Fonte foto: Brightcove
Per l’occasione Achille Lauro (pseudonimo di Lauro De Marinis) ha presentato il suo nuovo album “Comuni Mortali”, in uscita il 18 aprile, che conterrà 12 canzoni inedite. Il disco arriva a quattro anni di distanza dal precedente lavoro, “Lauro”.
Lo spettacolo di Achille Lauro
Uno dei momenti più attesi dai fan è di sicuro stata l’esibizione dal vivo del nuovo singolo “amoR”, in uscita proprio venerdì 18 aprile, che è un brano che omaggia la Città Eterna, vista come se fosse una donna.
C’è poi stato un tributo ad Antonello Venditti, sulle note di “Notte prima degli esami”. Uno spettacolo che secondo Alessandro Onorato, assessore Grandi Eventi, Sport, Moda e Turismo del comune di Roma, è stato “un regalo a tutti i romani”.
“La scelta di presentare in anteprima il suo nuovo album a Roma è la conferma di quanto la nostra città sia tornata a essere centrale nel mondo dello spettacolo, della musica e dei grandi eventi – ha aggiunto l’assessore – Abbiamo fin da subito condiviso e supportato l’idea di Achille Lauro perché è un’occasione straordinaria per la promozione della nostra città”.
Il ringraziamento al sindaco Gualtieri
E lo stesso Achille Lauro, attraverso i propri canali social, ha voluto a sua volta ringraziare l’amministrazione comunale e il primo cittadino romano.
Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, il cantante ha ringraziato “di cuore il sindaco Gualtieri e l’assessore Onorato” per “averci accolto sul palco più bello del mondo”.
Lauro si è detto “lusingato” per l’opportunità di “presentare il mio nuovo album nel cuore della nostra città eterna”, lasciando un ulteriore pensiero sul suo nuovo singolo, che parla di Roma ed è “una canzone che possono dedicarsi i grandi amori”.
