17enne violenta 65enne per strada a Sassuolo, il ragazzo è accusato anche di tentato omicidio e rapina
Un 17enne è stato fermato a Sassuolo per tentato omicidio, violenza sessuale e rapina ai danni di un'anziana. L'intervento dei passanti ha evitato il peggio.
E’ di un fermo per tentato omicidio, violenza sessuale e rapina pluriaggravata il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Sassuolo. Un 17enne è stato fermato dopo aver aggredito una donna 65enne. L’intervento dei passanti ha evitato il peggio.
Dettagli dell’aggressione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, il 15 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo e della Stazione di Formigine hanno fermato un 17enne indagato per tentato omicidio, violenza sessuale e rapina pluriaggravata ai danni di una donna sessantacinquenne. La vittima è stata aggredita per strada, subendo atti sessuali e venendo malmenata e derubata di una fede in oro. L’aggressore ha desistito grazie all’intervento di alcuni passanti.
Intervento delle forze dell’ordine
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto le prime informazioni e individuato l’indagato all’interno di una struttura per minori stranieri non accompagnati. Dopo aver acquisito la denuncia della vittima e ulteriori elementi indiziari, il giovane è stato sottoposto a fermo precautelare e trasferito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, al Centro di Prima Accoglienza di Ancona.
Provvedimenti giudiziari
Gli elementi di prova raccolti dai Carabinieri hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di richiedere misure cautelari, accolte il 17 aprile 2025 dal Giudice per le Indagini Preliminari. L’indagato è stato quindi sottoposto a custodia cautelare in IPM.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.