,,

Ubriaco e drogato in fuga dalla polizia a Monza: tamponamento, rotonde "bruciate" e scazzottata con l'agente

Un cittadino di 50 anni arrestato a Monza per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo un inseguimento.

Pubblicato:

E’ di un arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Monza. Un cittadino italiano di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nella serata di ieri dopo un inseguimento in viale Lombardia.

Inseguimento e arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operatore della Squadra Mobile, mentre rientrava a casa, ha notato un’Opel Astra con la parte anteriore danneggiata procedere a velocità sostenuta. Insospettito, ha deciso di inseguire il veicolo che ha attraversato due rotonde senza dare precedenza, mettendo in pericolo la sicurezza pubblica.

Collisione e resistenza

Una volta raggiunto, il conducente ha tentato di fuggire inserendo la retromarcia e colpendo un’altra auto. Dopo l’impatto, il poliziotto è riuscito a bloccarlo, ma l’uomo, sotto l’effetto di alcol e droghe, ha reagito violentemente colpendolo con calci e pugni. Nonostante ciò, l’agente è riuscito a immobilizzarlo e a richiedere l’intervento della Volante.

Conseguenze e accertamenti

Dai successivi accertamenti è emerso che il soggetto aveva tamponato un altro veicolo poco prima di essere intercettato. Il conducente di quest’ultimo è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Monza, riportando 5 giorni di prognosi. Anche l’operatore di polizia ha subito lievi contusioni, con una prognosi di 5 giorni.

Provvedimenti legali

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai Carabinieri di Monza, che hanno deferito l’uomo per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre che per l’omissione di soccorso. L’arresto è stato convalidato e il Pubblico Ministero ha richiesto il giudizio direttissimo.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,