Torino, arrestati i tre “ladri della notte”: 15 spaccate in centro, traditi da telecamere e impronte digitali
Tre arresti a Torino per furti notturni nei negozi. La Polizia ha identificato i sospettati grazie a video e impronte.
E’ di tre arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Torino, dove i sospettati sono accusati di aver commesso furti aggravati in diversi negozi. L’operazione è stata condotta il 5 aprile sotto la supervisione della Procura della Repubblica.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’ordinanza è stata emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Torino e ha portato all’arresto di tre soggetti, sospettati di aver effettuato quindici furti tra giugno e settembre 2024. Gli episodi si sono verificati in vari quartieri della città, tra cui “Centro”, “San Secondo”, “Madonna di Campagna”, “Barriera Nizza” e “San Donato”.
Modalità dei furti
Le indagini sono iniziate a seguito di un aumento di furti notturni nei negozi di Torino, effettuati con la tecnica della “spaccata”. Le investigazioni hanno utilizzato filmati di videosorveglianza e confronti di abbigliamento per identificare i sospettati: un italiano, un marocchino e un romeno, tutti senza fissa dimora.
Prove e indagini
Le prove raccolte includono impronte digitali trovate sulle vetrine infrante, che corrispondono a quelle dei tre uomini. Nonostante la presunzione di innocenza, il G.I.P. ha riconosciuto gravi indizi di colpevolezza nei loro confronti.
Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, e i sospettati restano sotto custodia cautelare, con uno di loro soggetto al divieto di dimora nel comune di Torino.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.