Spari al centro commerciale di Alife a Caserta, panico tra clienti e due feriti nell'agguato
Agguato a colpi di pistola nel parcheggio di un centro commerciale di Alife, in provincia di Caserta: il bilancio è di tre feriti incluso lo sparatore
Un agguato in piena regola nel centro commerciale di Alife a Caserta. Un anziano armato di pistola ha sparato contro due uomini nel parcheggio del centro commerciale. Entrambi sono rimasti feriti e portati in ospedale, anche se nessuno è in pericolo di vita. Una delle vittime ha poi disarmato l’anziano, che è caduto a terra rimanendo a sua volta contuso.
- Spari nel parcheggio del centro commerciale di Alife
- Agguato ad Alife, a sparare un uomo di 80 anni
- Le indagini dei carabinieri sul movente
Spari nel parcheggio del centro commerciale di Alife
L’agguato a colpi di pistola è avvenuto intorno alle 10:30 di martedì 22 aprile nel parcheggio del centro commerciale “L’elefantino” di Alife, piccolo centro in provincia di Caserta, in zona Quadrivio Pioppetta.
Secondo le prime informazioni, a sparare sarebbe stato un uomo di 80 anni. I motivi dell’agguato non sono ancora stati chiariti.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’agguato è avvenuto ad Alife, in provincia di Caserta
Agguato ad Alife, a sparare un uomo di 80 anni
Tra i presenti si è scatenato immediatamente il panico. Alla fine, il bilancio è di tre feriti: le due vittime dell’agguato, raggiunti da colpi di pistola, e lo stesso sparatore.
Quest’ultimo, infatti, è caduto a terra e ha sbattuto la testa a causa del colpo subito da una delle due vittime, che ha tentato di disarmarlo. Secondo quanto riportato dalla testata locale Caserta News, a sparare sarebbe stato V.D.M., di 80 anni.
Uno dei feriti sarebbe parente dei titolari del centro commerciale. I tre feriti sono stati portati negli ospedali di Caserta e di Piedimonte Matese e uno di loro è stato sottoposto a un intervento chirurgico. A quanto pare, nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri sul movente
Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno cercando di fare chiarezza sul movente e sull’esatta dinamica di quanto successo nella mattina di martedì 22 aprile nei pressi del centro commerciale “L’elefantino” di Alife, in provincia di Caserta.
Le immagini della videosorveglianza, oltre alle testimonianze dei presenti, saranno fondamentali per le indagini. Sul posto sono giunti i mezzi del 118 di Caserta, che hanno provveduto a trasportare i feriti in ospedale per tutte le cure del caso.
Poco più di un mese fa un uomo è rimasto ucciso in un bar di Fuorigrotta in seguito a un agguato a colpi di pistola.
