,,

Si fingono carabinieri e inscenano un controllo stradale chiedendo soldi e droga: il video dell'arresto

Due uomini arrestati a Roma per tentata rapina: fingevano di essere carabinieri per estorcere denaro a cinque ragazzi.

Pubblicato:

Due uomini di 40 e 45 anni sono stati arrestati a Roma per tentata rapina dopo aver finto di essere carabinieri per estorcere denaro, droga e sigarette a cinque ragazzi. L’incidente è avvenuto nella zona di Due Ponti, dove i finti agenti hanno minacciato i giovani di ritorsioni penali.

La dinamica dell’incidente

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i due uomini hanno inscenato un controllo stradale, minacciando i ragazzi a bordo di un’auto. Uno dei giovani è riuscito a fuggire, mentre gli altri sono stati aggrediti con calci e pugni. Durante l’aggressione, il conducente dell’auto è riuscito a scappare e a chiamare il 112.

L’intervento della polizia

Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, allertati dalla Sala Operativa, hanno raggiunto i ragazzi e raccolto una descrizione dettagliata degli aggressori e della loro auto. I due uomini sono stati intercettati poco dopo mentre cercavano di estorcere denaro ad altre persone. Alla vista della polizia, hanno tentato di fuggire, ma sono stati rapidamente arrestati.

Le accuse e le indagini

Uno dei due uomini ha cercato di coprire le sue tracce presentando una falsa denuncia di furto della sua auto, ma i controlli incrociati hanno smentito la sua versione. Entrambi sono stati accusati di tentata rapina, e il 40enne dovrà rispondere anche di simulazione di reato. Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno portato all’emissione di una misura cautelare. Gli indagati sono stati condotti in carcere, ma restano presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,