Incidente Funivia Monte Faito, parla la moglie di Carmine Parlato: “Questa tragedia merita risposta”
Al funerale di Carmine Parlato, tra le vittime dell'incidente della Funivia Monte Faito, la moglie chiede giustizia: "Tragedia merita risposta"
I funerali di Carmine Parlato, macchinista Eav morto nell’incidente della Funivia del Monte Faito, si sono svolti il 26 aprile. Dopo aver dato l’ultimo saluto a Parlato, Elvira, la moglie del macchinista coinvolto e perito nell’incidente, ha espresso il proprio dolore e promesso a Parlato giustizia: “Questa tragedia merita risposta”, ha detto la donna.
- Incidente Monte Faito, la moglie di Carmine Parlato: “Non è stata fatalità”
- La tragedia della Funivia del Monte Faito
- Le indagini
Incidente Monte Faito, la moglie di Carmine Parlato: “Non è stata fatalità”
Il 26 aprile si sono svoli a Castellammare di Stabia i funerali di Carmine Parlato, il macchinista Eav di 59 anni morto nell’incidente avvenuto sulla Funivia del Monte Faito lo scorso 17 aprile.
La moglie di Parlato, Elvira, nel corso del funerale ha promesso al marito giustizia.
Fonte foto: ANSA
I rottami della funivia nella boscaglia del Monte Faito
“Carmine, sarò la tua voce”, ha esordito la donna, secondo quanto riportato dall’ANSA.
“Questa tragedia merita risposta. Avete tolto la vita a chi stava portando il pane a casa e a chi stava vivendo un momento di svago sul nostro territorio”.
La moglie di Parlato ne è certa: “Non possiamo accettare che sia stata una fatalità. No. Questo è il mio grido di dolore e giustizia. Chi con negligenza e leggerezza ha messo a repentaglio vite umane ne risponda”, ha detto la donna.
La tragedia della Funivia del Monte Faito
L’incidente della Funivia sul Monte Faito ha avuto luogo il 17 aprile. Nella tragedia hanno perso la vita, oltre al macchinista Carmine Parlato, anche altre tre persone.
Sono morti nell’incidente anche i coniugi inglesi Elaine Margaret e Derek Winn e la 25enne arabo-israeliana Janan Suliman.
Il 23enne Thabet Suliman, fratello di Janan, ha riportato gravi lesioni agli arti inferiori: è l’unico sopravvissuto e si è risvegliato dal coma dopo giorni di sedazione.
Le indagini
Per scoprire con esattezza le origini dell’incidente della Funivia sul Monte Faito, sono attualmente in corso le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata.
Tra gli indagati, figurano al momento il responsabile esercizio e manutenzione Marco Imparato, il direttore Pasquale Sposito e i dipendenti Eav Giancarlo Gattuso e Pasquale di Pace.
